Skip to content

Zio potter

zio-potterZiopotter  è un mago rigorosamente abbigliato secondo i canoni di Hogwarts, la famosa scuola di Harry Potter, si esibisce per grandi e piccoli su palcoscenico o in micromagia che intrattiene con il suo spettacolo ricco  di oggetti, colori, apparizioni, sparizioni, trasformazioni, manipolazione palloncini, gag,  numeri di cabaret magico, vestizioni e partecipazioni sia singole che collettive. Trafugge dal classico cliché del mago impostato, tralasciando volutamente gli attrezzi più classici,  dando sul palco massimo spazio all’emotività alla mobilità all’originalità e alla partecipazione.

Ziopotter, è diplomato in educazione fisica presso l’Università Cattolica di Milano dalla quale è emersa la sua formazione culturale per l’insegnamento. Durante il suo iniziale percorso di insegnante di attività motorie ha svolto, tra l’altro, mansioni di educatore  dalle quali sono poi susseguite richieste di intrattenimento in attività private che con il tempo, secondo il gradimento dei bambini, si sono trasformati in spettacoli di magia.

Chiamato successivamente ad esibirsi anche in teatri per piccoli spettacoli con successi inaspettati Aldo decide di intraprendere l’attività in modo professionale e si iscrive ai più importanti Club magici di Milano , il Clam e il CMI e IBM dove frequenta i corsi di prestidigitazione e diventa Ziopotter. 

Attualmente Ziopotter si esibisce in spettacoli di magia per tutte le età e vanta diverse presenze televisive (Canale 5, Rai1, Rai2).

Nel 2010 partecipa alla finale del programma di canle 5 “Italia’s Got Talent”.

Nel 2011 partecipa al programma di Rai2 Master Of Magic – Campionato Italiano di Magia dove si classifica secondo.

Nel 2011 partecipa al programma di M6 (Francia) “La France a un Incroyable Talent” versione transalpina di Italia’s Got Talent che andrà in onda nei mesi di novembre e dicembre.

fonte sito web http://www.ziopotter.it/